martedì 21 gennaio 2020

Approfondimento n. 5 bis - Swap di Natale l'arrivo

Posso finalmente mettere la parola concluso anche a all'ultimo swap del 2019
Lo swap Natale dell'isola
 questo swap ha fatto penare molto Patty e me...

Il pacco è partito regolarmente dal suo paesino incastonato tra le belle montagne trentine molto prima di Natale ma ha vagato molto prima di arrivare a me...
forse c'era un motivo oltre l'incompetenza delle poste...?

Il pacco è sceso fino a Bologna e tornato tra le sue montagne per poi giungere venerdì 17 gennaio tra le mie mani...
Qui sono io con il pacchetto appena consegnato!
Come vedete ho un foglio in mano era la missiva per il corriere che era da due giorni che aspettavo
Io dovevo portare la principessa al suo consueto appuntamento con il dentista e non potevo più attendere ad uscire
Il venerdì è sempre un giorno incasinato ma se c'è il dentista ancora di più!!!
Scendo faccio salire principessa e piccola regina sulla carrozza e dico: "Legatevi che partiamo! Siamo in RITARDO!!!!"
Ma quel furgone Blu parcheggiato poco lontano attira la mia attenzione... e inizio a fissarlo...
Le mie figlie mi urlano  " MAMMA SIAMO IN RITARDO" anche il vicino si gira a cercare di capire cosa succede.........
ma niente quel furgone parcheggiato in mezzo la strada motore acceso mi sembra chiamarmi....
Ovviamente scende un tipo che sembra poco affidabile con questa busta in mano e io ipnotizzata gli dico è il corriere?
Lui mi guarda come se avesse a che fare con un marziano...
Scusi è il pacco per la Signora BLABLABLA?
A quel punto si ferma legge il nome e mi dice si...
Finalmente il pacco è giunto tra le mie mani!!!!
Ma è stato un caso fortuito che sia giunto a destinazione... ero praticamente seduta in macchina con il motore acceso quando il destino ci ha messo lo zampino!!!!
Ovviamente dal dentista sono arrivata anche in orario.... 

Un viaggio lungo più di un mese per percorrere poche centinaio di km...
Se come dico io fosse sceso in autostop sull'autobrennero ci avrebbe impiegato molto meno tempo!!!!

Ma non avremmo avuto tutte queste emozioni... 
quando ripenserò allo swap natale 2019 ricorderò molto queste peripezie?
Bho'!!!!

Adesso andiamo avanti nel resoconto del pacco che a destinazione era giunto ma io ero talmente di corsa che il tempo di aprirlo non ce l'ho avuto subito 
Il dentista mi aspettava
Il farmacista mi aspettava
Il Locker Tiziana di Amazon mi attendeva 
La merenda delle mie figlie? Ovviamente era rimasta a casa e loro ovviamente reclamavano come se non ci fosse un domani....
Ovviamente il venerdì è il giorno in cui la piccola va alla sua lezione di nuoto...
Quindi il pacco è rimasto buono buono ad aspettare il suo turno che sembrava non giungere mai...
O mamma finalmente siamo a casa!!!
La giornata è quasi finita manca solo la cena ma prima il pacco penso...

Il pacco?
Dove è rimasto il mio pacco?
Ecco che inizio a ripercorrere tutti i fatti del pomeriggio quando la princess arriva con il pacchetto in mano e mi dice... "Per caso stai cercando questo?"
Grazie piccola di averlo recuperato dalla macchina se no mi sarebbe toccato fare due piani a scendere per recuperarlo dalla macchina...

Anche la reginetta di casa è arrivata gironzolando attorno al pacco
ecco il caos 
"lo apro io!!!!"
 no lo apro io perchè sono la più grande!!!! 
Mamma chi apre il pacco?"
Uff... mai un momento tranquillo la mamma pensa...
"Uhm direi che lo apre la mamma che ne dite ragazze?"
Ovviamente la soluzione non è piaciuta così lo abbiamo aperto in tre... 

Ecco cosa spunta dal mio bel pacchetto

Ovviamente finito l'incanto di aprire il pacchetto e visto il contenuto le figlie si sono dileguate con il loro bottino... 

Una borsetta e una matita a testa è stata la refurtiva che Patty aveva preparato per loro...
Grazie Patty per il pensiero...


Queste invece sono le meraviglie che Patty ha preparato per me con tanto amore
Un bellissimo portaaghi, un utilissimo porta fazzoletti e il terzo oggetto è una bellissima agendina rivestita dalla nostra mitica Patty con un pannolenci e un bottone meraviglioso con una rosa...

e questo dolce tipico della sua zona coronava questo meraviglioso pacchetto....
Grazie Patty per tutte le meraviglie che hai preparato per me e le mie bimbe!!!
Così si è concluso il viaggio del pacchetto che non voleva giungere a destinazione 



2 commenti:

  1. Tutto è bene quel che finisce bene! Quando si dice prolungare l'atmosfera natalizia.....

    RispondiElimina
  2. Una via crucis...che però si è conclusa bene. Meno male! I pacchi di Patty sono sempre pieni di cose fatte con amore. La rispecchian in pieno.
    Un bacione a te e anche alle simpatiche piccole.

    RispondiElimina

gilet

È qualche settimana che ho finito questo gilet per Sonia ma mi sono completamente scordata di mostrarlo....