mercoledì 18 dicembre 2019

Segue.... Il mio natale una nuova puntata

Ecco che quest'anno ho realizzato il mio personale presepe... 
L'idea è di una carissima amica e mod del forum di amigurumi... 
Quest'anno mi ha proposto un sacco di idee molto belle e una più intrigante dell'altra che scegliere quali proporre non è stato semplice... ma alla fine abbiamo deciso per il presepe....

 Una volta ultimato però non sapevo bene cosa farci e come sistemarlo...
La corona che avevo acquistato aveva insieme la grossa stella rossa e a un certo punto ho iniziato a  pensare sembra una stella cometa... 
A quel punto una lampadina si è accesa , la mia mania per i fuori porta mi ha portato a pensare perchè non unire la corona di legno bianca e la natività?
Ecco che le mie mani hanno realizzato questo meraviglioso fuori porta....
 La parte più facile è stata seguire Maria e Giuseppe poi il bimbo è dovuto essere un po' rivisto perchè l'originale per la mia idea risultava un po' troppo grande... così è nato lui nella sua culla nel guscio di noce
 ma non era ancora a basta mancavano il bue e l'asinello ed ecco che sono giunti anche loro nella loro grotta...
Ma mancava ancora un pezzetto... ecco che arriva la mia principessa e mi dice "Mamma manca l'angioletto!!!" Ecco che dalle mie mani e con una buona dose di inventiva è nato lui....
Così il mio fuori porta era pronto!!
Anzi no mancava ancora un dettaglio... I tre Re magi... ed ecco che ho pensato che le tre stelle dorate alla destra potevano essere proprio loro!!! Così ogni dettaglio ha preso il suo posto ed è nato il mio bellissimo fuori porta....

Nessun commento:

Posta un commento

gilet

È qualche settimana che ho finito questo gilet per Sonia ma mi sono completamente scordata di mostrarlo....