martedì 21 febbraio 2017

Pronti partenza via.... - prima tappa -

Due figlie, due letti due coperte....

Questa è la piastrella di prova della coperta di "Piccola" Peste,
 che tanto piccola ormai non è più,
Coperta n.1

Vi consiglio di leggere anche questo articolo oltre a quello del sito originale della coperta
Tanto per capirci quella più piccola è la piastrella della coperta che vi ho mostrato assemblata nel post di ieri.

Questa qui sotto è la piastrella di prova della coperta di "Piccola bimba" ,

coperta n. 2

In questo caso ho deciso di apportare una piccola modifica, 
personalizzando il lavoro,
 al posto di lavorare le quattro piastrelle staccate tra di loro ho deciso che lavorerò le quattro piastrelle tutte unite, creando 12 belle piastrelle giganti...

Ho inforcato il mio bell'uncinetto n.4 e due gomitoli di lana  Jolly di Vimar1991 (col n. 1275 lot 135761)

Ho montato 59 cat. al posto di 30 e ho lavorato 44 giri a m.m.a. al posto di 22

Bordo (la parte più importante per la buona uscita della coperta)
 Cat.1 (non conta come punto), lavorare 54 maglie basse uniformemente distribuite per ogni lato, 3mb in ogni angolo, maglia bassissima nella prima maglia bassa del bordo per chiudere il lavoro.




Nessun commento:

Posta un commento

gilet

È qualche settimana che ho finito questo gilet per Sonia ma mi sono completamente scordata di mostrarlo....