giovedì 14 marzo 2013

"RAL": Il club di Jane Austen




la principessa cresce e io torno sempre più alle mie vecchie passioni oltre al lavoro e alle arti manuali amo leggere... le mie letture spaziano tantissimo e forse non ho un vero e proprio genere letterario che amo... perchè io amo i libri!!!!

Come si legge nel titolo partecipo a un "Ral" qualcuno si chiederà cos'è? 
In parole molto semplici è una lettura di gruppo.... e stiamo leggendo i libri ispirati dal film  
Il club di Jane Austen (The Jane Austen Book Club) è un film del 2007 scritto e diretto da Robin Swicord, basato sul romanzo omonimo 

Il primo libro che abbiamo letto è "Emma" che ha come tema fondamentale il fraintendimento in amore.
E mi è piaciuto molto come libro!!!


Questi saranno i sei libri che leggeremo:

Emma - Marzo che ho già concluso e mentre aspetto le altre ragazze per iniziare il libro di Aprile ho iniziato a leggere " Letto di Ossa" Patricia Corwell bello come sempre trovo!!!!


Ragione e sentimento - AprileMansfield Park - Maggio
L'Abbazia di Northanger - Giugno
Orgoglio e pregiudizio - Luglio
Persuasione - Agosto
L'Abbazia di Northanger - GiugnoOrgoglio e pregiudizio - LuglioPersuasione - Agosto




5 commenti:

  1. Ciao Annalisa, se passi sul mio blog vedrai che gli ultimi due post che ho pubblicato parlano di Jane Austen ... ^_^ la mia autrice preferita.

    RispondiElimina
  2. Invito - italiano
    Io sono brasiliano.
    Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
    ho anche uno, soltanto molto più semplice.
    'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
    Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
    'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
    E sto già seguendo il tuo blog.
    Forza, pace, amicizia e felicità
    Per te, un abbraccio dal Brasile.
    www.josemariacosta.com

    RispondiElimina
  3. Sì anche a me EMMA è piaciuto molto ... ma aspetta di leggere ORGOGLIO e PREGIUDIZIO e poi mi dirai.
    Intanto dato che il libro di Emma lo hai letto, ti consiglio di guardare il film di EMMA del 1996 con Gwyneth Paltrow; molto ben fatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono un amante dei film ma se avrò l'occasione lo guarderò volentieri.

      Elimina

Petunia

Vi presento Petunia, la nuova arrivata con il sal di a.w.