lunedì 19 settembre 2011

"carbon neutral"


Sono passata dal blog di Casa di Gabry e ho letto di questa bellissima iniziativa a cui partecipa che ha l'obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica. E vorrei partecipare anch'io...


Vi chiederete Cosa vuol dire essere “carbon neutral” ?
In poche parole essere "carbon neutral" è il sogno dell’ecologia e significa eliminare l’anidride carbonica che si produce.
Come? Piantando alberi nel mondo!
Qual è lo scopo del progetto vi chiederete? Lo scopo del progetto è di compensare l'emissione di anidride carbonica derivante dall'attività dei blog che decidono di partecipare all'iniziativa.

Lo sapevate che è stato calcolato che in un anno ogni blog o sito web produce una media di 3,6 KG di CO2 che vuol dire circa 0,02 g di CO2 per ogni visita che riceve e più sono le visite al sito o blog più aumentano le emissioni di CO2. Mentre un albero invece riesce ad assimilare dai 5 ai 10 kg di anidride carbonica all'anno e vive in media 50 anni.

Il progetto prevede che per ogni blog aderente verrà piantato un albero in una zona soggetta ad un processo di riforestazione. Attualmente il progetto opera
A Göritz, presso Coswig (regione di Saxony-Anhalt),  in Germania, dove è prevista la piantagione di 27.000 alberi.










Per maggiori dettagli sul progetto, la scelta delle piante e l'ecosistema in cui si inserisce, visita 

quiaderire è facilissimo clicca qui!!!
 diventare anche tu "carbon neutral"



Perchè DoveConviene.it sostiene l’iniziativa?
Il nostro lavoro - trasformare I volantini di carta in volantini digitali - aiuta a risparmiare carta e salvare gli alberi, adesso vogliamo aiutare anche a piantarne di nuovi.



Grazie Gabbry di avermi fatto conoscere questa iniziativa!!!

1 commento:

  1. Che bell'idea, andrò a curiosare!
    lo schema Kiss l'ho comprato su casa cenina, le iscrizioni al sal si sono purtroppo chiuse (io ci metto sempre un po' a pubblicare i miei sal ...)

    RispondiElimina

orsetti della frutta

Un contest un idea ed ecco che ha inizio una nuova avventura... Per questo contest il progetto nasce da un tema molto ampio il bosco fatat...