giovedì 24 luglio 2014

11 minuti - Paulo Coelho -

Il libro racconta la storia di Maria, una prostituta brasiliana che vive a Ginevra, alla ricerca del vero amore quello con l'A maiuscola e del suo significato, infatti all'inizio del suo diario scrive: “Il mio obiettivo è comprendere l’amore.” 



In alcuni passaggi del libro mi sono quasi identificata con la protagonista nei dubbi, nelle perplessità, nei sogni, nei desideri e nelle angosce di Maria, rese ancora più realistiche grazie alle pagine del diario che Maria tiene e che si trovano sparse nei capitoli.

La cosa che mi ha colpito in modo positivo di questo romanzo e che si parla di sesso ma non a fine a se stesso ma con un punto di vista sobrio e armonioso e soprattutto non volgare.... come spesso accade. (per capirci non è 50 sfumature di.....) 

(alcuni passaggi sono tratti dal web)


Nessun commento:

Posta un commento

gilet

È qualche settimana che ho finito questo gilet per Sonia ma mi sono completamente scordata di mostrarlo....