lunedì 28 aprile 2014

Cime Tempestose... FINITO!!!!

Ecco che ho ultimato anche questo libro sabato sera...
Era una lettura di gruppo ma visto il poco interesse a procedere alla lettura tutte insieme alla fine ho deciso di leggerlo con i miei tempi... per poi dedicarmi a un nuovo libro......

Wow!!!! Mi ha preso veramente un sacco questo libro!!!! Chi lo avrebbe detto? Io no!!!! Ma alla fine è proprio vero che i gusti cambiano con il passare degli anni......

Bhè dei primi 3 capitoli vi ho già parlato come ho già parlato dell'infanzia di Heathcliff con la passione distruttiva tra Catherine e Heathcliff(capitoli 4-17) della Maturità di Heathcliff e(capitoli 18-31) cosa dire? E' la parte più intrigante e intrigata di tutto il racconto... quel bambino viziato e capriccioso insieme a un uomo così diabolico e una ragazza così immatura e viziata creano una souspance veramente interessante

Conclusione (capitoli 32-34) qui il racconto della Sig.ra Dean termina.
La narrazione si conclude con Lockwood che visita la tomba e nega che gli spiriti di Heathcliff e Catherine, finalmente liberi di amarsi, vaghino per la brughiera tenendosi per mano, come sostiene invece la superstizione locale.

Un elemento che mi piace moltissimo nel libro è l'elemento del sovrannaturale!

Si presenta fin dall'inizio e alla fine ha la sua apoteosi... quei fantasmi che vagano per la brughiera forse ora hanno trovato l'amore e la pace che durante la vita non hanno potuto coronare!!!!


1 commento:

  1. Io CIME TEMPESTOSE l'ho letto tanti anni fà e mi era piaciuto molto.
    E' un genere che mi piace molto, infatti poi dalle sorelle BRONTE' sono passata a Jane Austen,

    RispondiElimina

orsetti della frutta

Un contest un idea ed ecco che ha inizio una nuova avventura... Per questo contest il progetto nasce da un tema molto ampio il bosco fatat...