domenica 17 giugno 2012

Come ho fatto il portaspilli

Ciao a tutte,
qualche giorno fa (1 giugno) ha compiuto gli anni una mia cara amica e gli ho preparato un portaspilli con kitty molto carino..... E ho deciso di condividere con voi la realizzazione di questo meraviglioso oggettino..... 






Materiali occorrenti: 
- 1 pezzo di tela aida 55 di cm 15x25 MISURA GIA' COMPRENSIVA DI ORLO
- 1 pezzo di feltro di dimensione pari alla stoffa
- nastrino di raso q.b.
Alla fine di questo procedimento con una cucitura ho fissato il panno al centro e il lavoro è ultimato ;) 


- 1 pezzo di stoffa in abbinamento al ricamo di cm 15x25 oppure un altro pezzo di aida se lo volete ricamato dentro e fuori ;) 



Esecuzione:
ricamate sull'aida a punto scritto a 2 fili un rettangolo di 60x120 oppure 50x100 dipende se lo volete un pò più grande o un pò più piccolo come dimensione e ricamate a metà la riga di divisione delle 2 parti.....




Dopo aver concluso il ricamo possiamo procedere a puntare il nastrino delle chiusura del punta spilli sui lati corti con uno spillo 



poi potete puntare sempre con degli spilli dritto contro dritto la stoffa poi procediamo alla cucitura del nostro punta spilli.... 










come si presenta all'esterno.....
io per comodità ho utilizzato la macchina da cucire  lasciando un piccolo buco nella cucitura per poter poi rovesciare il lavoro e ultimare la cucitura a mano..... 








come si presenta all'interno....


Per ultimo puntate il panno con dei punti al resto del lavoro e il punta spilli è pronto!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

gilet

È qualche settimana che ho finito questo gilet per Sonia ma mi sono completamente scordata di mostrarlo....