sabato 15 gennaio 2011

Sal arte postale

Eccomi alle prese con la prima delle due buste che devo preparare per lo swap arte postale e mi è venuto in mente di creare un passo a passo...
diciamo che per ora non è possibile postare le foto con il ricamo che vorrei fare perchè se no che sorpresa è per le mie swappine.....

Inizio a indicarvi cosa ho preso :


Materiali 

  • 40 x 21 cm di stoffa 
  • 40 x 21 cm di aida color beige
  • Pezzo di cotone fine per il rivestimento, in modo da non avere troppo spesso
  • Filo dello stesso colore del lavoro
  • 2 bottoncini trasparenti
  • Colla tubo gel

  • Ricamare il bordo per delineare 3 parti
    • 2 rettangoli di 18 x 13 cm (entrambi i lati)
    • Un rettangolo di 18 x 6 cm (lo sportello)
  • .........ora si inizia a dedicarsi al ricamo.........
    • delineare con chiarezza le posizioni di ricamo.
    • fare un bellissimo ricamo a tema,
    • ricordarsi di ottenere bordi dritti.
  • Pensate a un bel carattere per gli indirizzi....

Ecco questa è la prima puntata della mia nuova iniziativa...

2 commenti:

  1. Che bella idea! anch'io partecipo allo Swap, e nn sono così preparata come te! x il momento ho inizato il ricamo della busta ed ho delineato i bordi ... speriamo che alla fine venga fuori un bel lavoro! seguirò il tuo tutorial con interesse.
    Baci baci

    RispondiElimina
  2. ...io ci provo... ne ho visti di meravigliosi e raccolto informazioni in giro...

    RispondiElimina

gilet

È qualche settimana che ho finito questo gilet per Sonia ma mi sono completamente scordata di mostrarlo....