sabato 15 gennaio 2011

Sal arte postale

Eccomi alle prese con la prima delle due buste che devo preparare per lo swap arte postale e mi è venuto in mente di creare un passo a passo...
diciamo che per ora non è possibile postare le foto con il ricamo che vorrei fare perchè se no che sorpresa è per le mie swappine.....

Inizio a indicarvi cosa ho preso :


Materiali 

  • 40 x 21 cm di stoffa 
  • 40 x 21 cm di aida color beige
  • Pezzo di cotone fine per il rivestimento, in modo da non avere troppo spesso
  • Filo dello stesso colore del lavoro
  • 2 bottoncini trasparenti
  • Colla tubo gel

  • Ricamare il bordo per delineare 3 parti
    • 2 rettangoli di 18 x 13 cm (entrambi i lati)
    • Un rettangolo di 18 x 6 cm (lo sportello)
  • .........ora si inizia a dedicarsi al ricamo.........
    • delineare con chiarezza le posizioni di ricamo.
    • fare un bellissimo ricamo a tema,
    • ricordarsi di ottenere bordi dritti.
  • Pensate a un bel carattere per gli indirizzi....

Ecco questa è la prima puntata della mia nuova iniziativa...

2 commenti:

  1. Che bella idea! anch'io partecipo allo Swap, e nn sono così preparata come te! x il momento ho inizato il ricamo della busta ed ho delineato i bordi ... speriamo che alla fine venga fuori un bel lavoro! seguirò il tuo tutorial con interesse.
    Baci baci

    RispondiElimina
  2. ...io ci provo... ne ho visti di meravigliosi e raccolto informazioni in giro...

    RispondiElimina

orsetti della frutta

Un contest un idea ed ecco che ha inizio una nuova avventura... Per questo contest il progetto nasce da un tema molto ampio il bosco fatat...