venerdì 26 marzo 2010

pollo al sale

Ciao a tutte...
in questi gg ho la connesione che fa le bizze... uff.... cmq volevo aggiornare con la ricetta di ieri sera... è venuta una favola....

pollo al sale

prendi un pollo intero lo lavi e lo asciughi
prendi 4 kg di sale grosso
e una teglia da forno alta

metti uno strato di sale sulla teglia poi adagi il pollo e ricopri di sale metti nel forno preriscaldato a 200 °C per 2 ore togli il pollo dal forno e dal sale e lo servi con un bel piatto di patatine fritte e il gioco e fatto!!!

3 commenti:

  1. ciao.
    complimenti per l'apertura del tuo blog.
    mi piace la scelta del colore rosa sullo sfondo nero... essenziale, viva e non rallenta il pc.
    ho letto le tue ricette e mi sembrano veramente buone.
    io faccio il branzino al sale con una ricetta molto simile alla tua.
    la differenza è che amalgamo il sale a degli albumi montati neve in modo che non crei una crosta troppo dura da rompere, e in mezzo al sale metto un bel pò di erbe aromatiche che passano sapore.
    va bene, proseguo.
    ti auguro buona giornata.
    oensa82

    RispondiElimina
  2. tanti auguri di buona pasqua!
    lorenza

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    sei stata nominata.
    curiosa qua: http://ilfilodelleidee.splinder.com/post/22516354/ho+vinto+un+premio%21%21%21%21
    se lo hai già fatto... ritienilo un regalo e sentiti dispensata dal rifarlo.
    un bacio
    Lorenza

    RispondiElimina

Petunia

Vi presento Petunia, la nuova arrivata con il sal di a.w.